RIPARTE IL PROGETTO “GIOVANI TALENTI”
Lo scorso anno il nostro Istituto ha inaugurato un percorso formativo di eccellenza, destinato ai migliori studenti della scuola, ai giovani più motivati e desiderosi di coltivare una dote importantissima per risolvere problemi e avere successo nella società complessa: la creatività.
Docente e coordinatore scientifico del progetto è il Prof. Giovanni Lucarelli, sociologo, scrittore e docente presso l’Università Politecnica delle Marche e l’Università di Urbino.
Quest’anno il percorso di eccellenza prosegue con gli studenti delle Classi Quarte (Germogli) e Quinte (Virgulti) (il Prof. Lucarelli parla qui dell’esperienza svolta) e riparte con gli studenti delle classi Terze che seguiranno il percorso GEMME, che affronterà le seguenti tematiche:
- Fai brillare il tuo talento (esplorare le proprie passioni ed abilità);
- Metti in moto il tuo cervello (differenziazione emisferica, metodologie di apprendimento, memoria, ecc)
- Il segreto delle persone che non si arrendono mai (motivazione, resilienza, ottimismo)
- Comunicare con efficacia (Le basi del Public Speaking). Le preiscrizioni sono aperte da oggi al 19 Gennaio 2015. Il percorso è a numero chiuso, riservato a 30 studenti con una media elevata di profitto al termine dello scorso anno, motivati e creativi. E’ sufficiente inviare una mail a info@savoiabenincasa.it indicando nome, cognome, classe frequentata, media dei voti al termine dello scorso anno e dichiarazione di impegno a seguire il percorso in tutta la sua interezza.