VALERIA CAGNINA, ALUNNA D’ITALIA
Domenica 23 Novembre 2015, presso la Reggia di Venaria, si è svolto l’Italian Digital Day, che ha riunito, alla presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, il primo Digital Champion italiano, Riccardo Luna e gli altri 1000 Digital Champions presenti nei vari comuni italiani.
Tra loro ce n’è uno molto speciale. E’ una ragazza di 14 anni, Valeria Cagnina, è la più giovane di tutti i Digital Champions e ciò fa onore a tutti gli studenti d’Italia.
Vogliamo proporvi il video del suo discorso che ha inaugurato l’Italian Digital Day 2015; parla di tante cose e anche della scuola!
Se volete saperne di più sui Digital Champions visitate il sito. Conoscerete la loro storia e potrete, regione per regione, vedere chi è il Digital Champion di ogni comune italiano.
Ce n’è uno anche ad Ancona, nominato il 20 Novembre 2014 al Tempio di Adriano tra i primi 100 Digital Champions italiani.
L’appuntamento che il Presidente del Consiglio ha dato a tutti loro è per il 21 Novembre 2017, per raccontarci come, in due anni, l’Italia sarà cambiata un po’ in meglio per merito loro!