Prestigioso risultato del nostro Istituto nel concorso nazionale Web Trotter, indetto dall’AICA e dal Ministero dell’Istruzione. Finalità del concorso è stata mettere in luce la capacità di ricerca intelligente di dati e informazioni in rete rispondendo a quesiti assolutamente non banali attraverso un computer connesso ad internet.
Le nostre cinque squadre, composte dagli studenti della 3B e 3D del Liceo Savoia, coordinate dal Prof. Giuliano Piccini si sono classificate al 2°, 3°, 4°, 5° e 9° posto della graduatoria nazionale su 1450 squadre di oltre 250 istituti.
Ecco i nomi degli studenti partecipanti:
Classe 3Bs: Amoroso, Andreani, Biccheri, Cervigni, De Bernardinis, Fabietti, Gabrielli, Gallegati, Iannace, Mainardi, Pompilio
Classe 3Ds: Bartolini, Canali, Cardinali, Carnevali, Faglia, Mannini, Morabito, Miranda, Omenetti, Pelonara, Politano, Ranucci, Scozzari, Spegne Schiavoni, Talevi
Tutte le squadre sono state invitate alla premiazione che si svolgerà ad aprile a Udine in concomitanza con il convegno Didamatica. In tale occasione verrà consegnata una targa di merito al nostro Istituto.
Complimenti a tutti !