Medaglia di bronzo per i nostri studenti matematici! Un meraviglioso terzo posto (dopo Macerata e Recanati) per la nostra prima squadra, composta dagli studenti Alborino, Scoppolini, Andreoli, Latini, Nisi, Arcagni e la new entry Montebovi che ha sostituito la titolare Storchi.
Un’agguerrita e divertentissima competizione tra 34 squadre provenienti da tutta la regione, per la terza edizione di mateMARCHEmatica, che si è svolta Sabato 16 Aprile presso la sala polifunzionale dell’Università Politecnica delle Marche, polo di Monte Dago.
Due ore, 24 problemi da risolvere, 238 studenti marchigiani.
Chi correva per consegnare la risposta, chi organizzava la squadra, chi divideva i compiti, chi sceglieva la domanda Jolly, chi utilizzava le più svariate strategie per risolvere i quesiti, tutti uniti da una grande passione: la matematica! Il nostro istituto si è fatto onore, oltre che con la prima squadra, anche con la seconda piazzatasi ad un ottimo ottavo posto e menzionata anche per la composizione rosa: 5 ragazze su 7!
Tutte le quattro squadre partecipanti si sono impegnate facendo del proprio meglio e non possiamo non congratularci con tutti loro!
Un grazie, come sempre, a tutti i docenti del nostro Dipartimento di Matematica che si stanno impegnando, con tanta passione, a far amare la matematica!