Dopo la maturità classica conseguita presso il liceo classico G. Leopardi di Macerata si iscrive alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dedicandosi con passione allo studio della lingua spagnola e russa, studi che ha modo di approfondire, durante gli anni del Dottorato in Lingue e Letterature Comparate, con una tesi che si inserisce nel filone di ricerca comparata del teatro femminile d’avanguardia nella prima decade del XX secolo in Spagna. Negli anni della vita accademica si dedica all’insegnamento della lingua e letteratura spagnola e prende parte a numerosi gruppi di ricerca e all’organizzazione di convegni internazionali, collaborando contestualmente con la rivista teatrale madrilena ADE (Asociación Directores Escénicos).
Da alcuni anni è docente di ruolo presso l’IIS Savoia Benincasa dove ha la possibilità di condividere con i ragazzi la passione per la lingua e la letteratura spagnola in un percorso di continuo rinnovamento sia culturale che relazionale che la arricchisce quotidianamente. Crede fermamente nella capacità evolutiva dell’individuo e nella straordinaria potenza della “chiave cultura” per aprire orizzonti sempre nuovi in un viaggio di continua ricerca della propria felicità e della consapevolezza del sé.
Attualmente ricopre l’incarico di secondo collaboratore del Dirigente Prof.ssa Alessandra Rucci ed è membro del Consiglio di Istituto.