“La vita dell’essere umano è come un fiume, quando nasce zampilla pieno di energia, poi inizia a crearsi il suo corso, si arricchisce con altri affluenti, supera gli ostacoli, a volte sparisce, poi riappare ma non perde mai di vista il suo obiettivo: quello di arrivare al mare. È importante avere un obiettivo e superare gli ostacoli. Quando ho dei momenti difficili sfioro l’accendino che mi regalò Giovanni Falcone e vado avanti”.
Una mattinata di grande emozione quella trascorsa venerdì 18 Novembre 2016 dagli studenti delle scuole secondarie anconetane con il Presidente del Senato Pietro Grasso. L’occasione, offerta dall’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, aveva un titolo emblematico: “I giovani incontrano la legalità”.
In un’aula magna dell’Università Politecnica delle Marche gremita e attenta, il Senatore Pietro Grasso ha emozionato la platea con la sua testimonianza di vita.
Durante il meeting si è parlato di legalità, di consapevolezza politica, di immigrazione, di Unione Europea, ma soprattutto di legalità e di onestà nella politica, come nella vita.