Educare alla solidarietà è stato da sempre uno dei nostri principali obiettivi ed è dunque con grande orgoglio che diamo l’annuncio di una bellissima iniziativa nata dal cuore dei nostri studenti e diffusa ad altre scuole cittadine.
Uno speciale torneo di calcio si terrà il 16 Dicembre 2016 allo Stadio del Conero a partire dalle ore 18.00 e sarà disputato fra le scuole Savoia Benincasa, Rinaldini, Galilei di Ancona e Cambi Serrani di Falconara per devolverne il ricavato interamente alle popolazioni terremotate della nostra regione.
Interverranno alla manifestazione Mauro Sandreani, Tecnico Federale responsabile dell’Area Scouting presso il Club Italia, dipartimento che gestisce e coordina le attività delle 17 squadre nazionali di calcio e Fiorello Gramillano, Presidente dell’Associazione Amici del Galilei.
Per l’occasione l’imprenditore Danilo Falappa, Direttore Generale di Innoliving SPA, proprietaria del sito Inshopping.it donerà 500 peluches ai bambini terremotati ed ha annunciato di voler devolvere a scadenza trimestrale il 2% dell’incasso del sito del 2017 per la ricostruzione del Comune di Pievebovigliana.
LA PREVENDITA DEI BIGLIETTI E’ EFFETTUATA SIA ALL’INTERNO DEGLI ISTITUTI SCOLASTICI SOPRA INDICATI CHE AL BOTTEGHINO DELLO STADIO DEL CONERO – PREZZO MINIMO DI INGRESSO € 3,00
Prendendo esempio dai nostri giovani vogliamo invitare tutti a non dimenticare i nostri conterranei terremotati e a continuare con azioni concrete!
Grazie di cuore ai motori di questo evento, i rappresentanti di Istituto del Savoia Benincasa: Elena Bastianelli, Matteo Poiani, Piervittorio Roscani, Giacomo Rossi e la loro mentore, Prof.ssa Simona Moschini.