“La situazione è sotto controllo, l’hotel è lontano dai costoni e i nostri ragazzi non corrono alcun pericolo”. Così la dirigente Alessandra Rucci vuole tranquillizzare le famiglie degli 85 studenti delle classi prime, seconde e terze, che si trovano in settimana bianca a Gressoney nella regione della Valle d’Aosta dove sono in corso forti nevicate che hanno fatto scattare l’allerta maltempo e dove sono state chiuse alcune strade per il rischio di valanghe.
“Siamo in costante contatto con i docenti, con i responsabili della struttura che li ospita e con il sindaco di Gressoney – prosegue- i mezzi spazzaneve stanno lavorando da stanotte e prevedono di liberare le strade e ripristinare i collegamenti. Nel pomeriggio è previsto un miglioramento metereologico, la situazione è sotto controllo”. L’hotel infatti si trova in una zona lontana dai costoni, non corre alcun rischio di essere colpito da eventuali slavine ed è attrezzato per consentire ai ragazzi di svagarsi e studiare. Ospita perfino un cinema all’interno.
Come potete vedere dalle foto gli studenti giocano sulla neve, svolgono attività fisica e si divertono. Prefettura e Ministero dell’Interno sono a nostra disposizione grazie alla dottoressa Calcagnini con cui la preside è costantemente in contatto da questa mattina.
CONTINUEREMO A TENERVI AGGIORNATI SULLA SITUAZIONE.