Lorenzo ha 34 anni e alcuni mesi fa gli è stata diagnosticata una forma particolarmente aggressiva di tumore chiamata Linfoma non-Hodgkin. Una patologia rivelatasi chemio-resistente, di fronte alla quale purtroppo oggi non sembrano esserci cure. La sua unica speranza è riposta in una terapia sperimentale da affrontare negli Stati Uniti per la quale come potete immaginare servono però ingenti risorse economiche. Per aiutare Lorenzo è subito scattata una raccolta fondi collettiva rinominata “salviamoLo” mirata proprio a sovvenzionare le sue cure negli Stati Uniti, dove Lorenzo verrebbe ammesso e trattato sin da subito.
La nostra scuola, particolarmente affezionata a questo giovane medico visto che è stato uno studente del Savoia appena ha appreso di questa iniziativa ha deciso di aderirvi immediatamente, diffondendola il più possibile tra alunni e famiglie. La raccolta fondi è stata lanciata al link https://www.gofundme.com/salviamolo dove è stato pubblicato un appello da parte dei familiari.
Le donazioni partono da 5€: Lorenzo ha bisogno di tutti noi, insieme possiamo dargli una chance di guarigione.
L’obiettivo è sempre più vicino, nei primi due giorni hanno già donato migliaia di persone. Il Savoia-Benincasa farà il possibile per aiutare Lorenzo in questa battaglia.