Che orgoglio i nostri ragazzi, che ci hanno mostrato come la matematica può unire, divertire, sfidare e può anche fare gruppo. Per il quarto anno consecutivo la squadra di matematica del Savoia Benincasa conquista il podio di una delle selezioni nazionali di matematica a squadre aggiudicandosi la partecipazione alla fase finale che sarà disputata a Maggio a Cesenatico.
La squadra, composta da studenti del liceo scientifico e capitanata da Lorenzo Nisi 5D, formata da Alessio Arcagni sempre 5D, Alex Colagrande e Michele Montebovi 5C, Anna Storchi e Alice Andreani 4C e dal primino fuoriclasse Andrea Storchi 1C, ha vinto la gara dell’Aquila con lo straordinario punteggio di 1500 punti distaccando di gran lunga la seconda classificata: il Galilei di Pescara.
Complimenti anche alle squadre che hanno partecipato alla selezione anconetana vinta dai soliti Leopardi, in particolare alla squadra del biennio che ha raggiunto metà classifica con grinta e determinazione.
Siamo davvero felici per questi ragazzi e per i loro insegnanti, la passione per la matematica prosegue e dà soddisfazioni sempre crescenti.
Il grazie più grande va ai preparatori professori Andrea Cesetti e Paola Maddalena che hanno svolto un lavoro costante, serio e attento a tutti gli aspetti didattici e umani che questa attività potenzia.