Ci siamo: mancano pochi giorni all’inaugurazione della manifestazione dedicata al mare, patrocinata dal Comune di Ancona, denominata “Tipicità in blu: dove il mare incontra le persone“, giunta alla sua 6° edizione. Quest’anno vi partecipa anche il Savoia Benincasa con le classi 4AL e 4AT.
I nostri studenti cicerone hanno progettato un originale percorso narrativo alla scoperta delle storie che hanno segnato la vita del porto di Ancona. Un dialogo tra la città dorica e il mare. Un’occasione per riscoprire la città nelle sue trasformazioni, grazie allo sguardo curioso dei nostri studenti, e per restituire bellezza a spazi a volte dimenticati e sconosciuti anche a coloro che li frequentano, distrattamente.
Si inizia giovedì 16 e venerdì 17 maggio con i bambini delle primarie; sabato 18 e domenica 19 le nostre giovani guide saranno a disposizione di tutti coloro che vogliono riscoprire e (ri)innamorarsi di Ancona. Affrettatevi a prenotare il vostro Blu Tour! Ancona: la storia di una città che da secoli abbraccia il mare.
Date e orari: Sabato 18 maggio: partenza ore 10.30, 11.00, 17.30, 18.00
Domenica 19 maggio: partenza ore 10.30, 11.00
Appuntamento: Piazzale ex-Fiera della Pesca (il percorso termina all’Arco di Traiano). Durata: 1 ora e mezzo Prenotazione obbligatoria – max 25 partecipanti a percorso
Per info e prenotazioni cliccate sul seguente link:
www.eventbrite.it/o/iis-savoia-benincasa-per-tipicita-in-blu-19940570699
Vi aspettiamo numerosi!