Domenica 19 maggio 2019, a Milano presso la palestra della società Milano 2000, si sono concluse le due giornate delle finali del Campionato Italiano di Categoria Individuale e Sinchro Gold della sezione Trampolino Elastico. Sabato 18 maggio, si sono svolte le categorie Junior e Senior maschile e femminile.
Le nostre atlete Lucia Vairo e Sara Moretti, della categoria Junior 2 femminile, dopo due esercizi di altissimo valore tecnico sono riuscite ad ottenere ottimi risultati: Lucia Vairo ha conquistato la medaglia d’argento, quindi è Vice Campionessa Italiana, con un punteggio totale di 83,765; Sara Moretti un ottimo 8º posto con un totale di 77,860.
Domenica 19 maggio, si sono svolte le categorie Allievi maschile e femminile. La nostra ginnasta Giulia Bora, dopo una difficile e competitiva gara di altissimo valore tecnico, si è aggiudicata il gradino più alto del podio con il titolo di Campionessa Italiana nella categoria Allieve A2 con un punteggio di 84,090, con grande soddisfazione del tecnico Leonardo Garino.