Si comunica che nella giornata odierna, 9 novembre 2022, a seguito della scossa di terremoto registrata nella primissima mattina, il Sindaco Valeria Mancinelli ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per oggi e per domani, 10 novembre 2022.
Pertanto i plessi scolastici Savoia e Benincasa resteranno chiusi per permettere il sopralluogo delle squadre di emergenza della Provincia e dei VVFF.
Anche tutte le attività extracurriculari e curriculari in programma fuori sede sono sospese e rimandate ad altra data.
Si invita gentilmente tutta la comunità scolastica a consultare le comunicazioni attraverso i canali istituzionali (mail istituzionali che sono arrivate ai destinatari famiglie e studenti con tempestività fin dalla prima mattinata), siti ufficiali (Comune di Ancona, Provincia di Ancona, Dipartimento di Protezione Civile della Regione Marche) e di trovare conferme nel nostro sito istituzionale.
Si resta in attesa di ulteriori comunicazioni da parte delle competenti Autorità.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 18:00 DEL 10 NOVEMBRE 2022
Da domani 11 novembre 2022, fatti salvi aggiornamenti, le lezioni riprenderanno regolarmente secondo l’orario didattico previsto, incluse le uscite didattiche già calendarizzate per tale giornata.
Il sopralluogo delle squadre di emergenza della Provincia e dei VVFF, in entrambi i plessi scolastici, ha ricevuto esito positivo
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 13.45 del 9 NOVEMBRE 2022
Il Sindaco con l’ordinanza n. 123 ha disposto per la giornata di giovedì 10 novembre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private, gli impianti sportivi pubblici, le strutture e i centri sociali pubblici di natura non residenziale, i cimiteri cittadini.
A questo link LINK il testo completo dell’ordinanza.