Dato l’esito positivo del sopralluogo effettuato delle squadre di emergenza della Provincia e dei VVFF, in entrambi i plessi scolastici, e la verifica da parte del personale della scuola in ogni locale e spazio comuni, è consentito il rientro nelle aule e il regolare svolgimento delle lezioni e di tutte le attività curriculari ed extracurriculari calendarizzate per oggi, 11 novembre 2022.
Messaggio della Dirigente scolastica
Carissimi Docenti, dopo le scosse registrate nei giorni scorsi, ieri pomeriggio è stato effettuato il sopralluogo degli edifici scolastici Savoia e Benincasa dall’Ing. Vallasciani della Provincia di Ancona e dal nostro RSPP Daniela Moriconi. Eravano presenti oltre me, la DSGA e un collaboratore scolastico.
L’esito è stato positivo. Non è stato rilevato alcun danno nei due plessi scolastici, se non qualche piccola caduta di polvere di intonaco in prossimità di giunti di raccordo.
Domani 11 novembre, le lezioni didattiche riprenderanno regolarmente, salvo imprevisti che speriamo non ci siano.
So bene che in questa situazione non sia semplice rassicurare perché tutti noi siamo spaventati, ma occorre assolutamente evitare crisi di panico ed essere, invece, molto razionali ed agire secondo quanto prevedono i protocolli di sicurezza, nel caso si verifichi nel corso delle lezioni, una scossa di terremoto.
In via precauzionale, domani mattina, i docenti della prima ora provvederanno a ricordare a tutti gli studenti le disposizioni che regolano il protocollo di evacuazione in caso di sisma e di seguito riportate.
Vi invito a mantenere sempre la calma e a restare uniti.
Un caro salutoIl Dirigente Scolastico
Alessandra Bertini