19 Marzo 2024

Il Piano per la DDI

La Didattica Digitale Integrata

Con il D.M. n. 89 del 7 Agosto 2020, il digitale viene riconosciuto ufficialmente come ambiente di apprendimento complementare e integrativo rispetto allo spazio fisico dell’aula.

Le Linee Guida, in allegato al Decreto, fissano alcuni principi ispiratori e alcuni limiti alla progettualità cui sono chiamate le scuole nel redigere un proprio Piano per la Didattica Digitale Integrata che deve essere recepito come parte del Piano Triennale dell’Offerta Formativa.

Il Piano Scuola 2021/2022 definisce la pianificazione delle attività Scolastiche, educative e formative nelle istituzioni del Sistema nazionale di Istruzione.

Le Indicazioni strategiche ad interim per la prevenzione e controllo delle infezioni da Sars CoV 2 in ambito scolastico a.s. 2021/2022 presentano le possibili misure di controllo da adottare in relazione agli scenari epidemiologici alla luce dell’impatto dei cambiamenti epidemiologici e dello stato di avanzamento della campagna vaccinale.

Si tratta di un adempimento sostanziale che implica una visione chiara delle potenzialità e dei limiti dell’ambiente digitale e richiede una revisione della progettazione curricolare.

Il Collegio dei Docenti dell’IIS Savoia Benincasa, nel corso della seduta del 20 settembre 2021, ha approvato il

PIANO PER LA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA 2021-2022

Istituto di Istruzione Superiore Savoia Benincasa C.M.: ANIS01200G C.F.: 93122280428 Codice Univoco Ufficio: UF434M