25 Giugno 2022

Orientamento in entrata

Quest’anno gli opendays (giornate di orientamento) si svolgeranno in presenza nel rispetto delle misure di sicurezza legate all’emergenza sanitaria da Covid 19 (max un alunno e un genitore con green pass).
La prima parte di questi incontri sarà dedicata alla presentazione delle specificità innovative dell’istituto, la seconda parte sarà rivolta in parallelo:

– ai genitori, per illustrare le opportunità offerte dagli indirizzi presenti (Liceo scientifico, Liceo linguistico e Istituto tecnico economico e del turismo)

– agli studenti, per sperimentare l’offerta didattica dei laboratori tematici, relativi ai corsi di studio.

L’orientamento è un momento delicato e importante per il tuo futuro.
Non mancare!

I SITI TEMATICI

Scegliere il proprio futuro non è semplice e per questo abbiamo deciso di attivare per te un progetto di Orientamento in Entrata che ti permetta di capire quali sono i tuoi talenti, le tue propensioni e le tue aspirazioni e aiutarti ad affrontare la tua scelta in tutta serenità. Abbiamo allestito per te tre nuovi siti dedicati alle tre diverse offerte didattiche per capire quale si adatta di più ai tuoi interessi. Potrai scoprire il nostro nuovo modo di fare scuola, entrando a contatto con i tanti indirizzi che compongono le nostre tre diverse offerte formative. Troverai tutte le informazioni che ti aiuteranno a capire qual è l’indirizzo giusto per te.

I CRITERI PER L’ACCOGLIENZA DELLE ISCRIZIONI

Al seguente link sono consultabili i criteri di accoglienza all’IIS Savoia Benincasa, deliberati dal Consiglio di Istituto con provvedimento n. 39 del 10.12.2020.

INDIRIZZO VALUTAZIONE CONSEGUITA NEL PRIMO PERIODO DIDATTICO DELL’A.S. 2020/21
Liceo Scientifico Italiano

Liceo Scientifico Cambridge International Italiano

Liceo Linguistico Italiano