Lettera di inizio anno scolastico del Dirigente Scolastico dell’I.I.S. “Savoia Benincasa” a.s. 2023/2024

Care studentesse e cari studenti, è per me un grande piacere darvi il benvenuto per l’inizio del nuovo anno scolastico, nella vostra e nostra scuola, cresciuta negli anni ed ora, con un’identità in cui si insegna ad allineare il pensiero con l’emozione e la passione.
Una sfida e un impegno che il mio compito richiede – unitamente a quello del personale docente e non docente – oggi ancor più complesso, perché altrettanto complesse sono diventate la scuola e la società in cui questa istituzione svolge il suo compito di formare, educare e sostenere voi giovani nella crescita di cittadini italiani, europei e del mondo per costruire l’esperienza vitale del conoscere, i valori della partecipazione civile e democratica e il vostro futuro.
Nuove sfide e nuovi contesti di notevole complessità didattica e organizzativa ci attendono che sapremo affrontare con la giusta saggezza e con le competenze e capacità necessarie per essere protagonisti attivi di una società in continuo cambiamento.
Un grande augurio per il nuovo anno scolastico!

M. Alessandra Bertini

Scarica la nostra app ufficiale su: