Cos'è
Tramite il browser Google Chrome, Mozilla Firefox o Safari accedere all’indirizzo del registro MasterCom Pro
Registro Elettronico: versione MasterCom Pro 25.2.72
Per il solo accesso da mobile, dal 28/02/2024, è disponibile la nuova app che sostituisce integralmente quella in uso fino a quella data.
Per l’installazione è necessario scaricare una delle seguenti applicazioni a seconda del dispositivo utilizzato:
Android
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.mastertraining.studenti.app
Apple
https://apps.apple.com/it/app/mastercom-studenti-2-0/id6451447587
Docente Referente:
Prof.ssa GABRIELLA POMILI gabriella.pomili@savoiabenincasa.it
A cosa serve
Troverai nel tuo quaderno gli argomenti svolti e i compiti domestici assegnati, le valutazioni attribuite alle specifiche prove, i riepilogo delle assenze, dei ritardi e delle uscite anticipate.
Troverai anche i materiali didattici che i docenti ti mettono a disposizione anche attraverso questo canale per studiare e/o approfondire.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio occorre essere in possesso delle credenziali di accesso, o di CIE, o di SPID.
Le credenziali per l’accesso vi sono state fornite dalla segreteria dell'istituto scolastico, qualora non le aveste ricevute siete pregati di contattare la stessa segreteria.
Per accesso con SPID e CIE è necessario accedere attraverso questa procedura la stessa raggiungibile con il pulsante "Entra con SPID" presente nell'interfaccia di accesso al servizio.
L'accesso con SPID, previa attivazione, è consentito a chi ha compiuto 18 anni.
Procedure collegate all'esito
Gli utenti che accedono con le credenziali rilasciate dalla scuola dovranno fare richiesta del codice utente e della password (fornite all'atto dell'istrizione).
Gli utenti che intendono accedere con CIE dovranno attivare le credenziali CIE, accedere all'App con dispositivo mobile certificato.
Gli utenti che hanno compiuto 18 anni e intendono accedere con SPID devono preventivamente attivare il servizio di riconoscimento con uno dei gestori di identità digitale (Identity Provider) riconosciuti e vigilati da AgID.
Servizio online
Autenticazione
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Via A. Vecchini n. 2 , Ancona 60123
- CAP
60123
- Orari
Uffici: 11:00 - 13:00
- Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
Ogni Utente, dotato di un PC o Tablet e di una connessione ad internet, a prescindere dal sistema operativo di cui è dotato il dispositivo, ha la possibilità di accedere al sistema attraverso le credenziali fornite dalla segreteria scolastica o altri sistemi di autenticazione già descritti in precedenza.
Per l’accesso da dispositivo mobile è necessario scaricare la App aggiornata disponibile per s.o. Android o iOS
- Per accesso con le credenziali: - Codice utente (User) - Password
- Per accesso con CIE: - CIE - Carta di Identità Elettronica - Dispositivo mobile certificato - App specifica
- Per accesso con SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale: - Servizio di autenticazione presso gestori riconosciuti AgID - Dispositivo mobile certificato - App specifica
Tempi e scadenze
Quaderno elettronico
Quaderno elettronico non prevede scadenze
01
SetContatti
- Telefono: 0712805086
- Email: anis01200g@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Se si è dimenticati la Password o il Codice Utente rivolgiti alla segreteria didattica o inviare una mail a registro@savoiabenincasa.it