
Documenti, tabella e form per scelta percorso
Webinar di presentazione e lancio del progetto #HUBSTEAM
Mercoledì 23 febbraio 2022 dalle ore 14,30 alle 16,00
Diretta streaming:
• Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCDHuYfic7eXka4IOgh4RVlw
• Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Hubsteam-108522648406593/
Programma webinar di presentazione
Istituti partecipanti (Regione Marche)
IPSIA “Ostilio Ricci” | Fermo |
IIS “Leonardo da Vinci” | Civitanova Marche |
Liceo “G.Marconi” | Pesaro |
Liceo scientifico “Livio Cambi” | Falconara Mma |
IPSEOA “Varnelli” | Cingoli |
IIS “Podesti-Calzecchi Onesti” | Ancona |
IIS “Savoia Benincasa Ancona” | Ancona |
IPSIA “Pocognoni” | Matelica |
Liceo Classico “Vittorio Emanuele II” | Jesi |
Liceo Scientifico “Galileo Galilei” | Ancona |
#HUBSTEAM – FORMAZIONE STUDENTI SULLA METODOLOGIA STEAM
#HUBSTEAM è un progetto che promuove l’adozione delle metodologie didattiche innovative da parte delle Scuole Secondarie di secondo grado, con particolare riferimento alla didattica digitale e alle discipline STEAM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arti e Matematica), allo sviluppo nel curricolo scolastico del pensiero computazionale, della modellazione e stampa 3D, della robotica educativa, della realtà aumentata per l’osservazione e l’esplorazione.
Tali metodologie sono ispirate al protagonismo degli studenti, all’apprendimento attivo e cooperativo, al benessere relazionale, in coerenza con l’ambito “Competenze e Contenuti” del Piano Nazionale per la Scuola Digitale.
Il progetto #HUBSTEAM, presentato in risposta all’avviso pubblico per la realizzazione di progetti di sperimentazione di metodologie didattiche innovative nell’ambito delle STEAM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica) con l’utilizzo delle tecnologie digitali N. 12181 del 19 maggio 2021.
Avviso esplorativo per manifestazione interesse per il progetto #HUBSTEAM