19 Marzo 2024

Progetto #HUBSTEAM

Webinar di presentazione e lancio del progetto #HUBSTEAM

Mercoledì 23 febbraio 2022 dalle ore 14,30 alle 16,00

Diretta streaming:

• Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCDHuYfic7eXka4IOgh4RVlw
• Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Hubsteam-108522648406593/

Programma webinar di presentazione

Homepage progetto #HUBSTEAM

Istituti partecipanti  (Regione Marche)

IPSIA “Ostilio Ricci” Fermo
IIS “Leonardo da Vinci” Civitanova Marche
Liceo “G.Marconi” Pesaro
Liceo scientifico “Livio Cambi” Falconara Mma
IPSEOA “Varnelli” Cingoli
IIS “Podesti-Calzecchi Onesti” Ancona
IIS “Savoia Benincasa Ancona” Ancona
IPSIA “Pocognoni” Matelica
Liceo Classico “Vittorio Emanuele II” Jesi
Liceo Scientifico “Galileo Galilei” Ancona

#HUBSTEAM – FORMAZIONE STUDENTI SULLA METODOLOGIA STEAM

#HUBSTEAM è un progetto che promuove l’adozione delle metodologie didattiche innovative da parte delle Scuole Secondarie di secondo grado, con particolare riferimento alla didattica digitale e alle discipline STEAM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arti e Matematica), allo sviluppo nel curricolo scolastico del pensiero computazionale, della modellazione e stampa 3D, della robotica educativa, della realtà aumentata per l’osservazione e l’esplorazione.
Tali metodologie sono ispirate al protagonismo degli studenti, all’apprendimento attivo e cooperativo, al benessere relazionale, in coerenza con l’ambito “Competenze e Contenuti” del Piano Nazionale per la Scuola Digitale.

Il progetto #HUBSTEAM, presentato in risposta all’avviso pubblico per la realizzazione di progetti di sperimentazione di metodologie didattiche innovative nell’ambito delle STEAM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica) con l’utilizzo delle tecnologie digitali N. 12181 del 19 maggio 2021.

Homepage progetto #HUBSTEAM

Avviso esplorativo per manifestazione interesse per il progetto #HUBSTEAM

Locandina progetto #HUBSTEAM

Istituto di Istruzione Superiore Savoia Benincasa C.M.: ANIS01200G C.F.: 93122280428 Codice Univoco Ufficio: UF434M