19 Marzo 2024

Rendicontazione Sociale

Con la Rendicontazione sociale si realizza la fase conclusiva del ciclo di valutazione delle istituzioni scolastiche descritto nel D.P.R. 28 marzo 2013, n. 80. Per la prima volta tutte le scuole sono chiamate a dare conto dei risultati raggiunti con riferimento alle priorità e ai traguardi individuati al termine del processo di autovalutazione.

Attraverso la Rendicontazione sociale ciascuna scuola, infatti, da un lato dichiara quanto realizzato, evidenziando i risultati raggiunti grazie all’autonomia che ne ha caratterizzato le azioni, dall’altro orienta le scelte future, in modo da fissare con più consapevolezza le priorità strategiche del triennio successivo. Per questo motivo la Rendicontazione sociale è strettamente collegata all’elaborazione del RAV, che a sua volta è funzionale alla definizione del Piano di Miglioramento (PdM) e del PTOF 2022-2025.

LA RENDICONTAZIONE SOCIALE DELL’IIS SAVOIA BENINCASA

Gli ambienti di apprendimento

Link a evidenze su UDA curricolo di cittadinanza digitale – La cartella contiene:
Esempi di Unità di Apprendimento afferenti al curricolo di cittadinanza digitale, con prodotti autentici
realizzati dagli studenti.

Istituto di Istruzione Superiore Savoia Benincasa C.M.: ANIS01200G C.F.: 93122280428 Codice Univoco Ufficio: UF434M