SIAMO STATI SULLA NAVE PIU’ BELLA DEL MONDO, LA AMERIGO VESPUCCI

SIAMO STATI SULLA NAVE PIU' BELLA DEL MONDO, LA AMERIGO VESPUCCI

Una mattinata davvero emozionante quella di giovedì 13 ottobre per gli studenti della 5D base-inf del liceo scientifico che hanno avuto la possibilità di visitare la “nave più bella del mondo”, la Amerigo Vespucci della Marina Militare attraccata al Molo Clementino. Con loro le professoresse Gambini e Lori.

“L’Amerigo Vespucci è uno dei simboli dell’Italia – ha raccontato il Comandante Capitano di Vascello Luigi Romagnoli – ha 91 anni e la bellezza delle sue linee classiche, unitamente alla sua funzione di formazione delle nuove generazioni di uomini e donne di mare, sono solo alcune delle caratteristiche la rendono così attraente, sia in Italia sia all’estero”.

L’ultima volta che la nave è attraccata al porto di Ancona è stata nel 2019. In totale dieci toccate, compresa quella odierna. Ciò a conferma del rapporto che lega l’Amerigo Vespucci alla città di Ancona. Ogni anno la nave scuola istruisce dai 120 ai 140 allievi che si imbarcano per una campagna di istruzione di circa 3 mesi.