logo della Repubblica italiana

Indicazioni per l’a.s. 2023/2024

Indicazioni per l'a.s. 2023/2024

AVVISO PER L’ACQUISTO DEL CORREDO SCOLASTICO DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME

Si informa che nel nostro Istituto ormai da molti anni, grazie al Progetto Learning with Technologies, il personal computer è parte integrante del corredo scolastico e strumento quotidiano di lavoro utilizzato dai docenti e dagli studenti. Al fine di consolidare le conoscenze e le competenze degli studenti, oltre al libro di testo, anche nella versione digitale, e ai manuali in adozione, gli insegnanti pubblicano periodicamente risorse digitali sulla piattaforma Google Workspace dell’IIS Savoia Benincasa attraverso la classe virtuale creata con l’applicazione Classroom.

Per coloro che non possedessero già un computer portatile, informiamo che per gli studenti del nostro Istituto sono attive collaborazioni con  fornitori locali e italiani per prodotti EDUCATION. Di seguito l’elenco delle collaborazioni:

Techinform di M. Orsetti – Via Palestro 5/E – 60122 Ancona
Tel 071.20.72.628 – matteo.orsetti@techinform-an.it – www.techinform-an.it
clicca per scaricare l’offerta

Non è necessario acquistare il diario, essendo questo sostituito dal servizio di registro elettronico presso il quale studente e famiglia, in tempo reale, trovano indicazioni su argomenti, consegne ed esiti delle verifiche.
AVVISO PER GLI STUDENTI DELLE CLASSI CAMBRIDGE INTERNATIONAL

Si informa che all’inizio dell’anno scolastico saranno fornite indicazioni per l’acquisto dei testi Cambridge per le discipline di studio con doppio curriculum.

ELENCHI LIBRI DI TESTO 2023/24

Gli elenchi dei libri di testo sono resi disponibili in cartelle in formato compresso. All’interno di  ciascuna cartella, una volta decompressa, sono visibili e scaricabili i file relativi alle classi e indirizzi di studio di interesse.

ISTITUTO TECNICO ECONOMICO
Indirizzi AFM – SIA – TURISMO – Turismo Digital Travel