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Non Conformità e Azioni di Miglioramento

Non Conformità e Azioni di Miglioramento

Descrizione

AREA SEGNALAZIONE NON CONFORMITA’ E AZIONI PREVENTIVE E CORRETTIVE (DI MIGLIORAMENTO)
Gentile Utente, di seguito le istruzioni per la segnalazione di non conformità (NC) e di azioni correttive (AC) / azioni preventive (AP).
– Compila il mod.17 “Rapporto di non conformità” (clicca qui per accedere al modulo) se hai riscontrato un evento indesiderato durante l’erogazione del servizio formativo.
I campi per la compilazione del modulo sono tutti obbligatori e sono finalizzati alla corretta gestione delle NC secondo le modalità descritte nella Procedura per la gestione delle non conformità in vigore presso codesto Istituto.
Nel campo “Tipologia della NC” troverai un menù a tendina dove potrai selezionare l’ambito dell’evento indesiderato che hai riscontrato, tra essi hai anche l’opzione del Reclamo.
Nel campo “Descrizione della NC” ti preghiamo di dettagliare al meglio la segnalazione in modo da permetterne la presa in carico.
– Compila il mod. 20 “Azione correttiva/Azione preventiva” (clicca qui per accedere al modulo) se hai individuato delle situazioni che richiedono un intervento correttivo o preventivo e per proporre dunque azioni di miglioramento di processi, attrezzature, e organizzazione dell’Istituto.
I campi per la compilazione del modulo sono tutti obbligatori e sono finalizzati alla corretta gestione delle AC/AP secondo le modalità descritte nella Procedura per la gestione delle azioni correttive e preventive in vigore presso codesto Istituto.
Nel campo “Seleziona la tipologia” scegli la tipologia di azione, se correttiva (sta accadendo un evento che potrebbe essere migliorato) o preventiva (prevedi che possano verificarsi nc o vuoi dare il tuo prezioso contributo per il miglioramento).
Nel campo “Motivazione della proposta” ti preghiamo di indicare il perchè ritieni di dover proporre un’azione di miglioramento.
Nel campo “Azione proposta” hai lo spazio per proporre il tuo suggerimento.

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