Piano Nazionale Scuola Digitale

IL PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE

Martedì 27 Ottobre 2015 il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini ha presentato il nuovo Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD), pensato per guidare le scuole in un necessario percorso di innovazione e digitalizzazione.

Il Piano, che si articola in 35 punti, prevede azioni che sono già state finanziate attingendo dai fondi messi a disposizione dalla Legge 107/15 (Buona Scuola) e dai Fondi Strutturali Europei per un totale di un miliardo di Euro.

La Legge 107/15 prevede che ciascuna scuola, all’interno dei propri Piani dell’Offerta Formativa, promuova azioni coerenti con le finalità, i principi e gli strumenti previsti nel PNSD.

Il nostro Istituto ha già attive molte delle azioni citate all’interno del Piano e da molti anni, senza avere beneficiato di finanziamenti di alcun tipo, ma soltanto attraverso la contribuzione volontaria delle famiglie.

Struttura responsabile del documento