Progetto “A scuola da Luigi Vanvitelli”

A scuola da ... Luigi Vanvitelli

Visita alla Mole Vanvitelliana per alcuni studenti del nostro Istituto con  la prof. Paolinelli nell’ambito del progetto didattico “A scuola da Luigi Vanvitelli” per il coinvolgimento delle scuole secondarie della Provincia di Ancona nelle celebrazioni vanvitelliane.

A 250 anni dalla morte di Luigi Vanvitelli, l’architetto che ha ridisegnato lo spazio urbano di Ancona con monumenti e opere infrastrutturali, il Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura (DICEA) dell’Università Politecnica delle Marche, l’ANISA e le scuole della provincia di Ancona promuovono esperienze di didattica attiva, guidate dai docenti e dai dottorandi del DICEA, in collaborazione con i docenti di Disegno e di Storia dell’Arte degli istituti scolastici.