Avvio sessione ICDL 15 marzo 2024

Si comunica che il giorno:

• 15 marzo 2024 dalle ore 14:00 alle ore 15.30

è convocata la sessione d’esami della patente europea del computer ECDL/ICDL.

Gli esami si svolgeranno IN PRESENZA, presso il Laboratorio di Informatica al 1° piano dell’Istituto “Benincasa” – via Marini 35.

Il termine delle iscrizioni è fissato per il giorno 12 marzo 2024 alle ore 20.00

Il costo di ogni esame (*) è di € 25,00 da versare tramite sul c.c.p. n. 98758931 o IBAN IT 54 U 07601 02600 000098758931 intestati a Istituto d’Istruzione Superiore “Savoia Benincasa” con causale “Esami ICDL”.

(*) Moduli Base e Moduli Standard: Online Collaboration, Presentation, IT Security

Gli interessati dovranno:

• compilare il Modulo_iscrizione_esami_NUOVA_ECDL, scaricabili anche dal sito della scuola, indicando i moduli relativi agli esami che si intendono sostenere
  • consegnare il modulo e l’attestazione di versamento della quota esami presso la segreteria  didattica dell’IIS Savoia Benincasa (plesso Benincasa, Via Marini, 35), preferibilmente per via telematica (inviare una mail con allegato all’indirizzo anis01200g@istruzione.it con oggetto “ICDL-versamento per Skills card/esame” e in copia gionata.massi@savoiabenincasa.it e gabriella.pomili@savoiabenincasa.it).  I documenti potranno essere consegnati il giorno stesso dell’esame.

Per sostenere gli esami i candidati dovranno esibire un documento d’identità, pena l’impossibilità di sostenere l’esame stesso.

Si ricorda che per gli studenti delle classi prime il primo esame è “gratuito”.

Al fine di massimizzare le probabilità di buon esito della prova, si consiglia:
a) di iscriversi con largo anticipo alla sessione ICDL in quanto il Test Center invierà il/i codice/i per accedere ai contenuti didattici strutturati “MiCertifico” all’acquisto degli esami,
b) di sostenere non più di due esami per sessione,
c) chiedere il differimento dell’esame entro il termine delle iscrizioni se non si è raggiunta una preparazione adeguata.

Per informazioni rivolgersi ai docenti referenti, Proff. G. Massi e G. Pomili.