Avvio sessione ICDL 16 febbraio 2024

Si comunica che il giorno:

• 16 febbraio 2024 dalle ore 13.15 alle ore 16.00

è convocata la sessione d’esami della patente europea del computer ECDL/ICDL.

Gli esami si svolgeranno IN PRESENZA, presso il Laboratorio di Informatica al 1° piano dell’Istituto “Benincasa” – via Marini 35.

Il termine delle iscrizioni è fissato per il giorno 14 febbraio 2024.

Il costo di ogni esame (*) è di € 25,00 da versare tramite sul c.c.p. n. 98758931 o IBAN IT 54 U 07601 02600 000098758931 intestati a Istituto d’Istruzione Superiore “Savoia Benincasa” con causale “Esami ICDL”.

(*) Moduli Base e Moduli Standard: Online Collaboration, Presentation, IT Security

Gli interessati dovranno:

• compilare il Modulo_iscrizione_esami_NUOVA_ECDL, scaricabili anche dal sito della scuola, indicando i moduli relativi agli esami che si intendono sostenere
  • consegnare il modulo e l’attestazione di versamento della quota esami presso la segreteria  didattica dell’IIS Savoia Benincasa (plesso Benincasa, Via Marini, 35), preferibilmente per via telematica (inviare una mail con allegato all’indirizzo anis01200g@istruzione.it con oggetto “ICDL-versamento per Skills card/esame” e in copia gionata.massi@savoiabenincasa.it e gabriella.pomili@savoiabenincasa.it).  I documenti potranno essere consegnati il giorno stesso dell’esame.

Per sostenere gli esami i candidati dovranno esibire un documento d’identità, pena l’impossibilità di sostenere l’esame stesso.

Si ricorda che per gli studenti delle classi prime il primo esame è “gratuito”.

Al fine di massimizzare le probabilità di buon esito della prova, si consiglia: a) di iscriversi con largo anticipo alla sessione ICDL in quanto il Test Center invierà il/i codice/i per accedere ai contenuti didattici strutturati “MiCertifico” all’acquisto degli esami, b) di sostenere non più di due esami per sessione, e c) chiedere il differimento dell’esame entro il termine delle iscrizioni se non si è raggiunta una preparazione adeguata.

Per informazioni rivolgersi ai docenti referenti, Proff. G. Massi e G. Pomili.