COLLOQUI FIORENTINI, MATILDE BOLLETTA VINCE IL SECONDO PREMIO NELLA SEZIONE NARRATIVA

La scuola non si ferma neanche per i Colloqui Fiorentini, tradizionale convegno e concorso letterario quest’anno dedicato a Cesare Pavese. Studiare è un incontro e nella scuola il confronto con i grandi della letteratura rende gli studenti consapevoli e futuri uomini capaci di confrontarsi con altri uomini, come diceva lo stesso Pavese.
Tra i numerosissimi ragazzi delle scuole superiori di tutta Italia che hanno partecipato, spicca il nome di Matilde Bolletta della IV A Scientifico che ha vinto il secondo premio nella sezione narrativa.

Complimenti Matilde!

Scarica la nostra app ufficiale su: