La criminologa Flavia Fiumara domani al Savoia-Benincasa per parlare di Ecomafia

L’incontro organizzato dall’Istituto Comprensivo Quartieri Nuovi è aperto alla città.

Un pomeriggio interamente dedicato al delicato tema dell’Ecomafia, con ospite la criminologa esperta di fenomeni mafiosi Flavia Fiumara.

Studenti, docenti, genitori e cittadini sensibili ai temi legati alla criminalità organizzata, ancora drammaticamente attuali,  potranno partecipare domani, giovedì 30 novembre a partire dalle 17 all’incontro organizzato nell’Aula Magna del Savoia-Benincasa dall’Istituto Comprensivo Quartieri Nuovi, in particolare dalla scuola primaria Falcone, “per continuare a camminare sulla strada della legalità”. Al termine dell’intervento ci sarà anche un’esibizione del coro degli alunni e degli ex alunni della scuola. In questi ultimi anni la tematica della giustizia è divenuta una priorità, tenendo conto anche dell’Atto di Indirizzo del Dirigente Scolastico del Savoia-Benincasa e reggente dell’Istituto Comprensivo Quartieri Nuovi Alessandra Rucci per rafforzarne l’identità.