Nasce il Liceo Scientifico ad Opzione Internazionale

NASCE IL LICEO SCIENTIFICO AD OPZIONE INTERNAZIONALE

Con l’offerta formativa per l’anno 2015/16 una grande novità per la città di Ancona. Nasce al Savoia Benincasa il primo corso di Liceo Scientifico ad opzione Internazionale. Si tratta di un corso ad orario potenziato che consentirà agli studenti di acquisire nel quarto anno le preziose certificazioni Cambridge IGCSE, International General  Certificate of Secondary Education. Si tratta di una certificazione internazionale propria del mondo  anglosassone, ma riconosciuta da molte università in diverse parti del mondo. L’IGCSE prevede di affrontare contenuti, ma soprattutto sviluppare competenze analitiche e sintetiche in lingua inglese, fornendo un modo originale e potente sia di sviluppare la lingua che apprendere la materia (anche non linguistica)  con un approccio internazionale.  È riconosciuto nelle scuole italiane come credito scolastico.  La valutazione avverrà secondo standard internazionali, verificati e garantiti dal sistema  Cambridge. Le materie ad opzione Internazionale saranno l’Inglese (English as a Second Language), la Chimica e la Biologia. Gli studenti affronteranno i contenuti di queste materie con affiancamento quinquennale di docenti madrelingua. Il corso sarà istituito a numero chiuso e soggetto a contributo di iscrizione obbligatorio in quanto comporta costi legati alla retribuzione dei docenti madrelingua e al supporto di Cambridge Institute. Per sapere di più vieni a trovarci al primo Open Day Sabato 15 Novembre 2014.

Vai alle date degli Open Days:

Orari_OpenDays.jpg