Progetto di promozione del benessere in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi. Venerdì 22 marzo, il seminario aperto in Aula magna.

Progetto di promozione del benessere in collaborazione con l'Ordine degli Psicologi. Venerdì 22 marzo, il seminario aperto in Aula magna.

Promozione del benessere psicologico attraverso momenti di riflessione, dialogo e confronto con esperti per il riconoscimento del proprio stato emotivo e la condivisione delle emozioni negative, lo sviluppo di strategie di coping adattive per affrontare le situazioni critiche e la fiducia nella relazione con gli adulti.

Le attività didattiche si realizzeranno attraverso laboratori esperienziali nella modalità talk. Le attività saranno intervallate da momenti di autovalutazione guidata.

Venerdì 22 marzo dalle 9 alle 12.15 gli studenti saranno impegnati in una serie di attività con la presenza in aula degli esperti psicologi e dei docenti. Dalle 15 sarà avviato il seminario aperto a studenti, docenti e genitori in Aula Magna condotto dallo psicologo e psichiatra dott. Sammy Marcantognini sul tema “Il valore educativo dell’insuccesso” .