SABATO 23 DICEMBRE ALLA MOLE LA CERIMONIA DI CONSEGNA DEI DIPLOMI

Nella suggestiva cornice della Mole Vanvitelliana si è svolta il 23 dicembre la Cerimonia di consegna dei Diplomi dell’,’ Istituto di Istruzione Superiore Savoia Benincasa conseguiti nell’ as 22-23.

La cerimonia, introdotta dall’ Orchestra dell’ Accademia Musicale di Ancona formata da giovanissimi talenti (alcuni dei quali studenti dell’Istituto) e diretta dal M° Giacomo Molinelli, ha proseguito con la lectio magistralis di Benedetta Giovanola ” L’ etica nell’ età dell’ intelligenza artificiale”.

Il Dirigente scolastico Alessandra Bertini ha sottolineato l’ importanza di capitalizzare e sviluppare ancora le abilità e le competenze raggiunte nel corso dei 5 anni “perché ciascuno possa essere unico e diventare persona di successo. Unicità prerogativa non esclusiva della scuola, ma di tutti coloro che hanno contribuito a dare forma alla vostra vita, le vostre famiglie, i docenti soprattutto che vi hanno accompagnato in questo tratto di strada fino all’ autonomia di giudizio”.

Presente la Direzione Generale USR Marche, l’assessore all’Istruzione e politiche educative che ha patrocinato l’ evento, l’assessore alle politiche giovanili, l’assessore alla cultura . Il presidente dell’assemblea legislativa delle Marche Dino Latini ha inviato il suo saluto con video messaggio.