Studentesse della 5B Liceo Linguistico per partecipare all’Evento “La Liste Goncourt – La scelta dell’Italia”

Studentesse della 5B Liceo Linguistico per partecipare all'Evento "La Liste Goncourt - La scelta dell'Italia"

Lo scorso 28 febbraio del 2024, quattro alunne della classe 5B Liceo Linguistico, assieme alla Professoressa Federica Giorgio, hanno presieduto l’evento “La Liste Goncourt – La scelta dell’Italia” all’ambasciata francese, situata a Palazzo Farnese a Roma.
Il “Prix Goncourt” è uno dei premi letterari più prestigiosi in Francia, istituito nel 1896 da Edmond Goncourt. A presentare l’evento sono stati l’Ambasciatore di Francia e Camille Laurens, un membro dell’Académie Goncourt.
Il romanzo vincitore del premio è “Une facon d’aimer” di Dominique Barbéris, avendo le studentesse fatto una recensione su questo libro hanno avuto la fortuna di esporla davanti all’autrice.
Per le ragazze del quinto anno, questa è stata un’esperienza di scambio interculturale fra Italia e Francia ed un’opportunità di praticare la lingua francese.

Clicca https://www.institutfrancais.it/italia/dominique-barberis-vince-la-liste-goncourt-la-scelta-dellitalia per ulteriori informazioni